Savoia – Gara perfetta contro il Massa Lubrense: 3-0 e Liccardi Show

Allo stadio Bellucci di Pompei, Il Savoia vince passeggiando. Il pareggio a Mugnano con il Napoli United ha dato forza alla squadra di mister Barbera, che con una buona prestazione battono agevolmente il Massa Lubrense di mister Aiello, che per l’occasione schiera la formazione tipo, con Marino, Attardi e Schettino in attacco. Per Mister Barbera, spazio al capitano Scarpa, a supporto di Aquino e Liccardi in attacco.
Il primo sussulto della gara è per gli ospiti. Verron va per la porta, Landi in due tempi smanaccia e para facendo prendere non poche paure ai tifosi bianchi. Il Savoia però alla prima buona azione conquista il tiro dagli undici metri. Vanacore fa una parata nell’aria piccola. L’arbitro prima chiama il fallo da rigore, poi si consulta con l’assistente e annulla il penalty per fuorigioco di partenza di Giuseppe La Montagna.Passata la mezz’ora, al 34’ apre le danze il Savoia. Aumenta l’intensità negli ultimi minuti la squadra di Barbera che con Liccardi non perdona. Cross perfetto di Honda per la testa del numero 11 che non sbaglia. Il Savoia mette in cassaforte la partita già nel primo tempo e nella ripresa riesce a gestire e dominare la gara, complice anche l’espulsione per doppio giallo di Acampora che lascia in 10 il Massa Lubrense. Ospiti che con un pasticcio difensivo regalano al Savoia la rete del 2-0. Liccardi intercetta e calcia per la doppietta personale che mette in discesa una partita mai in discussione per i Bianchi.Il Massa Lubrense va in difficoltà con il passare dei minuti e commette anche una serie di errori tecnici. Vanacore in chiusura per poco non sbaglia porta. Ma questo è il vero e proprio film della partita, che ha un solo regista in campo: Vincenzo Liccardi che al 68’ chiude i conti facendo 3-0. Non uno, non due bensì tre gol per il numero 11. Tutto molto bello, meno invece per il Massa Lubrense che segna il gol della bandiera su sviluppi di calcio d’angolo con Boiano. La rete viene annullata per posizione di fuorigioco. Nel finale c’è spazio anche per un ultimo contropiede del Savoia. Cuomo va da Santoro, Borrelli però evita il passivo troppo malvagio.
3-0 e fine dei giochi. Il Savoia non delude e vince 3-0 con il Massa Lubrense. I bianchi vanno a +2 dalla zona playout, all’undicesimo posto in classifica. Barbera può sorridere, l’uomo copertina Liccardi, per una notte mette da parte le vicende societarie e riaccende le speranze dei tifosi.