Girone HSerie DVN Calcio

Savoia 1908 – Biancoscudati corsari al “Fittipaldi”

Ausiello decide la sfida nelle battute conclusive

Il Savoia conquista tre punti fondamentali in una trasferta temibile. In quel di Francavilla in Sinni, i bianchi regolano i rossoblu con la rete decisiva di Ausiello solo nelle battute conclusive di una sfida combattuta. I padroni di casa affrontavano per la seconda volta consecutiva una compagine campana, non riuscendo a ripetere l’exploit contro il Nola.

Il primo tempo vede protagonista il freddo, combattuto al meglio da supporters e giocatori in panchina. Gli ospiti cercano la porta con convinzione: Rekik sguscia tra la difesa e calcia, il suo tiro è largo.

La reazione dei locali con la punizione di D’Auria, risponde presente Savini.

Il forcing sinnico continua, Savini è costretto a smanacciare una conclusione da fuori. Sull’azione successiva, il traffico in area di rigore genera un tiro che viene smorzato in angolo ancora da Savini.

La seconda frazione è molto più scoppiettante. Il Francavilla cerca il vantaggio con i fratelli Grandis:, il tracciante in favore di Matias Grandis è intercettato da Savini, in seconda battuta Tomas Grandis non riesce a concretizzare l’azione.

Come un fulmine a ciel sereno, all’85’, arriva la segnatura di Ausiello che porta il Savoia in vantaggio a pochi minuti dalla fine. Il numero 80 approfitta di un intervento non perfetto di Alvigini, ribadendo il pallone in rete.

Finale thrilling con il Francavilla vicino al pareggio per ben due volte: Matias Grandis ci prova in ambo le occasioni non riuscendo a centrare però il colpo grosso.

Colpo grosso conquistato dal Savoia, in virtù di questa vittoria i biancoscudati agganciano Andria e Altamura in zona play off.

Tags

Giorgio Lisio

Dopo Calciopoli è cambiato tutto, per me l'anno zero del pallone. Oggi mi emoziona il calcio locale, quel calcio fatto di pochi spicci e tantissima passione, un calcio fatto da pazzi che spendono oltre le proprie possibilità per assemblare la squadra "di paese". Questo è il calcio che mi piace, ruspante, genuino e forse ancora un po' romantico. Questo calcio dovrebbe far parte di tutti noi.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close
Inline
Inline