PromozioneVN Calcio

Saviano – Vittoria tutto cuore in rimonta

La Sanseverinese perde nonostante un buon primo tempo

Vittoria di cuore per i lupi neroverdi, che al Pierro la spuntano per 2 ad 1 in rimonta contro una Sanseverinese volenterosa di fare risultato.

LA PARTITA

Gli uomini in maglia rossa si fanno preferire nei primi 45 minuti, offrendo un gioco più organizzato: al 13’ Vicidomini scappa bene sulla fascia e  crossa di prima intenzione, Cavaliere (fra i migliori della frazione) corregge a rete ma Bardet Villanova è super nel mantenere la porta inviolata. Non può fare molto, invece, al minuto 23: scatta bene Cavaliere sulla linea dell’offside, e la sua parabola si stampa sulla traversa, il più rapido a ribadire a rete è Ndao che insacca con la palla che scivola fra le gambe di un avversario. Succede poco fino al duplice fischio, con la preoccupante latitanza dei padroni di casa in zona gol.

La ripresa si apre con un copione totalmente diverso ed i neroverdi sembrano maggiormente determinati a fare propria la contesa: dopo sei minuti si ristabilisce la parità di rigore, con Rivitti che batte Giarletta, abile ad intuire ma non abbastanza lesto nel colpo di reni.
I piani sembrano complicarsi a ridosso di metà tempo, quando scappa Romano e capitan Sepe è costretto al fallo da ultimo uomo: per il direttore di gara, rosso diretto. Sbanda per qualche istante la compagine di mister Minichini ma col passare dei minuti il riassetto è felice e porta al vantaggio: al 33’ Falco si rende autore di una gran percussione sulla fascia, palla scodellata al centro e di gran carriera Ascione firma il sorpasso.

I minuti finali dicono poco, e la Sanseverinese risulta intrappolata nei sagaci fuorigioco orchestrati da Zoppino e compagni. Il triplice fischio regala i tre punti al Saviano, che ora può vedere la classifica con una luce rinnovata ed il temporaneo quinto posto. Torna a casa con un pugno di mosche la Sanseverinese, chiamata al pronto riscatto per tirarsi fuori dalle paludose acque della zona play-out.

IL TABELLINO
SAVIANO – SANSEVERINESE 2 – 1
SAVIANO: Bardet Villanova, Ambrosino, Incarnato, Rivitti (75′ Notaro), Zoppino, Sepe, De Stefano (68′ Bernardo), Relli, Ascione, Falco (90′ Coppola), Marulli (87′ Vitale). A disposizione: Pelliccio, Trinchese, Iovino, Montagnolo, Lucignano. Allenatore: Natale Minichini.
SANSEVERINESE: Giarletta, Castiello (82′ Manzi), Vicidomini (79′ Somma), Di Libero, D’Auria, D’Auria, Romano (79′ Somma), Silvestri, Cavaliere, Funiciello, Ndao. A disposizione: Carpentieri, Galasso, Gismondi, Fiorillo, Celentano, Casaburi. Allenatore: Angelo Quaglia.
GOL: 23′ Ndao (San.), 51′ Rivitti (r) e 78′ Ascino (Sav.)
AMMONIZIONI: Zoppino, Relli, Coppola (Sav.), D’Auria, Ndao (San.)
ESPULSIONI: Sepe (Sav.) per fallo da ultimo uomo.
RECUPERO: 1′ 1° T. 5′ 2° T.
NOTE: Campo in terra battuta, buone condizioni, clima sereno, 200 spettatori circa.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close