Saviano – Una navetta gratuita a servizio dei cittadini
Partirà Lunedì in via sperimentale, per la durata di 6 mesi circa, il Servizio TPL, Trasporto Pubblico Locale, a Saviano in provincia di Napoli. Una navetta gratuita per i cittadini dai molteplici scopi: ridurre l’utilizzo delle autovetture così da agevolare il traffico, strizzando l’occhio all’ambiente. Collegare il centro alle periferie con fermate strategiche e di interesse popolare. Offrire un servizio ottimale che la cittadinanza savianese attendeva da tempo.
Al grido “Uniamo Saviano”, l’amministrazione comunale ha portato a termine un altro obiettivo: preannunciato, voluto fortemente ed oggi realtà concreta a disposizione dell’intera popolazione.
Ben 13 fermate sviluppate lungo il percorso per 8 corse giornaliere, con capolinea di partenza e arrivo la stazione della Circumvesuviana. Le arterie e le zone interessate sono via Provinciale Fressuriello con due fermate, idem per via Tappia Furignano. Poi via Montagnola, via Parrocchia, via San Francesco d’Assisi, via Cimitero, corso Garibaldi, Corso Italia e Corso Vittorio Emanuele. Prima corsa alle ore 06:00 mentre l’ultima è prevista alle ore 19:15. Il Servizio verrà temporaneamente sospeso dal 30 Luglio al 3 Settembre.