CittàEventiSavianoSocialeVN CulturaVN Notizie

Saviano – Tutto pronto per la decima edizione di “Dipingi il Carnevale”

Un’edizione che assume un notevole valore simbolico e significativo, per la comunità di Saviano in provincia di Napoli, le sue associazioni, i suoi artisti ed in particolar modo per il Carnevale Savianese. “Dipingi il Carnevale” spegne dieci candeline e lo fa in grande stile: il concorso artistico creativo, giunto alla decima edizione, sarà di scena al Palazzo Allocca di Saviano questa domenica a partire dalle ore 9.00. Tradizione e territorio si uniscono nella ritrovata location cittadina sotto forma di arte.

Una grossa opportunità per gli artisti, chiamati a rapporto dall’associazione Radio Arci Masaniello APS, organizzatrice dell’evento in collaborazione con il Comune e l’Assessorato alla Cultura di Saviano, la Fondazione Carnevale Savianese e la Pro Loco “Il Campanile”.

Gli artisti partecipanti dovranno realizzare sul posto, entro le ore 17.00, un’opera che rappresenti al meglio il Carnevale Savianese. Successivamente un’apposita giuria, sceglierà l’opera vincitrice che rappresenterà il Carnevale Savianese in tutti i luoghi, fisici e virtuali in cui verrà esposta e riprodotta. All’artista vincitore verrà assegnato un premio in denaro.

Con grande soddisfazione di Giuseppe Tufano, presidente dell’associazione di promozione sociale Radio Arci Masaniello. 

Articoli correlati

Back to top button