PromozioneVN Calcio

Saviano – Pareggio senza reti col San Vitaliano

La compagine di Minichini non va oltre lo 0 a 0, domenica arriva il Grotta

Pareggio a reti inviolate al Comunale di San Vitaliano, teatro della sfida più giocata sul piano dell’agonismo che della tecnica pura fra San Vitaliano che Saviano.

LA PARTITA

Lorenzo prepara bene la gabbia anti-Saviano, con difesa e centrocampo ravvicinati per annullare le proiezioni avversarie, costretti a fare i conti col mercato in uscita che, di fatto, ha ridotto almeno per il momento le scelte a disposizione di Minichini. Al pronti-via sono i locali a divorare un’occasione da gol importante con Monda che non trova lo specchio di porta sul suggerimento di Matrullo. Il Saviano esce sulla distanza, Ascione ingaggia un duello con Sodano che a fine partita confezionerà una prestazione da sette in pagella.

Alla mezz’ora tanta paura per il terribile scontro tra Falco ed Ambrosino, nulla di grave ma il classe 2001 sarà costretto ad abbandonare la contesa a fine primo tempo. In coda di frazione ancora il numero 1 gialloblù sugli scudi, negando il gol con un gran colpo di reni sul lob di Falco.

Due minuti di recupero ed il fischio che rimanda tutto alla seconda frazione, a larghi tratti incolore.

Qualche timida protesta neroverde al 59′ con Ascione che insacca ma a gioco fermo, quindi segnatura annullata dal sig. Lizza di Agropoli. Ci prova la compagine di Lorenzo al 70′, Zambrano apparecchia per capitan Paradiso ma il colpo di testa è troppo scolastico per impensierire Bardet. Girandola di cambi e pochi sussulti fino al gran finale, che si confeziona in pieno recupero: a ridosso del triplice fischio è clamoroso Sodano, a negare la gioia del gol al subentrato Ambrosino a seguito del gran lavoro di Ascione, bene anche Bardet che si sporca i guantoni per la prima, vera volta al 92′ sull’ultimo contropiede sanvitalianese.

Pari e patta che fa bene alla classifica: il Saviano supera l’insidia della trasferta e resta a ridosso della zona play-off, San Vitaliano che si tira dalla risacca dei play-out posizionandosi a +3. Per i neroverdi domenica al Peppino Pierro c’è il big match contro la capolista Grotta, con il grattacapo Ascione per Minichini: ammonito, salterà per diffida la difficile gara interna.

IL TABELLINO

SAN VITALIANO – SAVIANO 0 – 0
SAN VITALIANO: Sodano, Palumbo, Amitrano, Paradiso, Iaquinangelo, Iadicicco, Matrullo, Raiola (90′ Iervolino), Monda (89′ Borriello), Traetta (50′ Zambrano), Pengue (80′ Longo). A disposizione: Paparo, Panico, De Simone, Catalano. Allenatore: Lorenzo.
SAVIANO: Bardet, Ambrosino (45′ Trinchese), Falco, Rivitti, Incarnato, Sepe, De Stefano (82′ Bernardo), Relli, Ascione, Falco (67′ Ambrosino), Marulli. A disposizione: Pelliccio, Mauro, La Montagna, Coppola, VItale, Falco. Allenatore: Minichini.
GOL: –
AMMONIZIONI: Iaquinangelo, Longo (S.V.); Ambrosino, Falco, Ascione (SAV)
ESPULSIONI: –
ARBITRO: Lizza di Agropoli, assistenti Iacolari di Benevento e Musella di Avellino
RECUPERO: 2′ 1° T, 6′ 2° T.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close
Close