PromozioneVN Calcio

Saviano – Nuccigoal per stendere il Cimitile

Un goal nel secondo tempo decide il recupero della 12^ giornata

Vittoria sofferta e di misura per il Saviano dove nel recupero infrasettimanale della 12^giornata contro il Cimitile basta il goal di Nucci per portare a 6 i punti di distacco sul Lions Mons Militum. Non basta ai granatieri una gara di attenzione e sacrificio. Un po’ di sfortuna e un legno di troppo lasciano all’asciutto i ragazzi di mister Galluccio.

Con le emozioni si inizia poco prima del decimo giro di lancette quando Ascione serve di testa Nucci in volata verso De Riggi ma il centravanti alza troppo sotto la sfera. Il Saviano poi continua a premere sempre grazie al suo numero 11 ma la retroguardia granata tiene botta e chiude in corner. Sale poi in cattedra Falco e impegna al colpo di reni l’estremo difensore granata che riesce a tenere in pari il risultato sugli sviluppi del corner. La prima occasione in favore degli ospiti invece arriva alla mezz’ora quando sulla punzione di Menna a portiere battuto arriva la traversa piena. Chiuderà il primo tempo la nuova discesa di Ascione sulla sinistra che preferisce servire Nucci nuovamente il centravanti è poco lesto al momento del tocco calciando malamente a lato.

Nella ripresa il ritmo si abbassa e l’agonismo tiene banco tra le due compagini. Si rivede però il Cimitile sempre da fermo: questa volta è Di Meo a cercar gloria da piazzato, l’intervento prodigioso sulla linea di Bardet suscita grande discussione sul superamento della linea ma per il direttore di gara non è goal. Poco dopo arriverà il vantaggio neroverde: involata di Nucci e bomba dalla distanza, De Riggi intercetta ma non basta. 1-0 Saviano. Il finale è un continuo di emozioni ma sarà sempre il Saviano a premere per il raddoppio approfittando dell’animo granata più spento nella manovra dopo il goal subito. Dopo 3 minuti di recupero si chiuderà così sull’1-0 il derby che rilancia la fuga neroverde e spegne al momento i sogni di gloria granata anche se tengono saldamente i playoff in quinta posizione.
Il tempo per riflettere e gioire resta poco, sabato sarà di nuovo campionato con Saviano-Viribus Somma e Forza e Coraggio- Cimitile.

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds