CittàSavianoVN Notizie

Saviano – Novità per la Polizia Municipale, Giuseppina Starace è il nuovo dirigente

Si aggiunge un nuovo tassello alla pianta organica del Comune di Saviano. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Simonelli, integra e completa il corpo di polizia municipale attraverso la nomina del comandante, la dottoressa Giuseppina Starace. Incarico conferito attingendo dalla graduatoria effettuata dal Comune di Pompei.

Una scelta resa possibile grazie alla convenzione effettuata tra il comune savianese e la città mariana, che consente la collaborazione tra Enti attraverso la stipula di uno schema di accordo.

La neo comandante Starace è chiamata a svolgere funzioni organizzative, assegnando compiti e mansioni per meglio assolvere l’incarico di controllo del territorio. Un’area vasta e nevralgica, con carichi di viabilità interessati soprattutto dal trasporto su ruote di mezzi pesanti, vista la forte presenza di numerose aziende di autotrasporti.

Ma delicata è anche la gestione del centro della città, affacciandosi su via De Nicola numerose scuole e attività commerciali, oltre che lo stesso Municipio, una gestione da attenzionare soprattutto nelle ore di punta.

Arrivo del neo comandante che coincide con la settimana in cui la città è stata impegnata con il ritorno del suo Carnevale. Un banco di prova che non ha certo scoraggiato il dirigente alla viabilità e controllo del territorio.

Articoli correlati

Back to top button