EventiVN Cultura

Saviano – “Non solo calcio”, educare e crescere attraverso lo sport

Lo sport ed il calcio come crescita non solo fisica, ma anche psicologica dei ragazzi. E’ stato questo il tema centrale della tavola rotonda “Non solo calcio”, tenutasi nell’aula consiliare di Saviano, organizzata dal settore giovanile del ASC D Saviano 1960.

Oltre gli ottimi risultati raggiunti finora dalla squadra di patron Giuseppe De Falco, la società neroverde ha voluto aprire un percorso di confronto con i genitori, i bambini e gli addetti ai lavori della propria scuola calcio.

Un momento di riflessione ed informazione che esula dai novanta minuti giocati nel rettangolo verde, ma non per questo meno importante, mostrando così una spiccata sensibilità al tema della corretta crescita dei ragazzi, da educare attraverso i sani valori veicolati dallo sport.

Posturologi, nutrizionisti, ma anche psicologi e terapeuti, che hanno illustrato i giusti percorsi di crescita da intraprendere sotto il profilo fisico e psicologico. Un lavoro di raccordo, un momento divulgativo che testimonia una nuova sensibilità sul tema della crescita dei ragazzi, guardando non più allo sport come momento di svago o di occupazione, ma come percorso di maturazione psicosomatica dell’atleta sin dalla più tenera età.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close