Saviano – Nasce ufficialmente la Fondazione Carnevale Ente del Terzo Settore
Un plebiscito. Un consenso unanime da parte dei 14 consiglieri comunali di Saviano, in provincia di Napoli, che nella seduta del 13 marzo scorso hanno approvato l’atto costitutivo e lo statuto della “Fondazione Carnevale di Saviano Ente del Terzo Settore”
Un momento storico per la comunità della città di Saviano che attendeva da tempo questo momento. Per le istituzioni è un passo fondamentale per elevare la kermesse carnevalesca verso nuove vette, anche extraregionali.
La Fondazione non si limiterà alla sola promozione del “Carnevale Savianese”. Previste numerose ed interessanti iniziative che abbracciano finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. In forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, come l’organizzazione e gestione di attività culturali, turistiche, artistiche o ricreative di interesse sociale e culturale.
Socio fondatore della Fondazione è il Comune di Saviano. Sono organi della Fondazione invece il Presidente; il Vicepresidente; uno o più presidenti onorari; il Consiglio di Amministrazione; l’Assemblea dei Soci; il Comitato Artistico; l’Organo di Controllo e il Tesoriere.