PromozioneVN Calcio

Saviano – manita al Real Sarno

La squadra neroverde di Minichini asfalta gli ospiti al Peppino Pierro nella 12^giornata

Un roboante 5-0 consegna una vitttoria importante al Saviano che, al suo Peppino Pierro, asfalta il Real Sarno e risale la classifica del girone C di Promozione. Una vittoria nata grazie ai numerosi corner efficaci realizzati dal team di mister Minichini nell’arco dei 90’ di gioco

Al primo affondo arriva il vantaggio neroverde: il più bravo di tutti è Zoppino a trovare la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo solo sei giri di lancette. Provano a reagire gli ospiti: impegnano prima con una doppia parata Bardet, poi recriminano nei confronti del direttore di gara per un goal annullato a causa di una posizione in offside di un attaccante. Chiude il trittico di possibilità sarnese la meravigliosa parata di Bardet su Rupa. La prima frazione si chiuderà sul tiro dalla distanza di Rivitti che impegna agli straordinari Miranda per evitare il 2-0.

Il secondo tempo si riapre consegnano una fotocopia di inizio gara: calcio d’angolo in favore dei neroverdi ed ecco arrivare il 2-0. Questa volta è l’altro centrale difensivo ad esultare, capitan Sepe approfitta del momento giusto per trovare la porta avversaria. La gara per i ragazzi di mister minichini trova una ripida discesa verso la vittoria che si concretizzerà virtualmente a poco più di 5 dal termine con Falco che raccoglie ancora una volta l’assist di incarnato per il tris neroverde. La pratica Real Sarno, quasi mai presente in partita se non per l’espulsione di Mauro per doppia ammonizione al 43’, si chiuderà con altri due goal per i padroni di casa. Il poker del Saviano arriva grazie ad Ascione, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Invece la manita, utile solo a decretare il triplice fischio del signor Savoia di Benevento, porta la firma del neo entrato Lucignano abile a trovare dalla distanza un goal di forza e qualità.
Si chiude così una partita mai in discussione che premia e riscatta il Saviano ora già proiettato al derby di domenica prossima contro il San Vitaliano.

SAVIANO 1960 – REAL SARNO 5-0
[Saviano (NA), 24-11-2018 | “Pierro” | ore 14,30] SAVIANO 1960: Bardet de Villanova, F. Ambrosino, Incarnato, Rivitti, Zoppino, Sepe, De Stefano, Relli, Ascione, N. Falco, Iovino.
A disposizione: Pelliccio, S. Falco, Marulli, Coppola, Vitale, Trinchese, Bernardo, G. Falco, Lucignano.
Allenatore: Minichini.
REAL SARNO: Miranda, Pivetta, Viscardi, Caravellio, Zito, S. Mauro, Rupa, Pappacena, Fioraso, Petrozzi, Imparato.
A disposizione: Landi, Squillante, Abagnara, Salvato, Squitieri, Tammaro, Adiletta, D’Avino, Porpa.
Allenatore: Pompa.
ARBITRO: Savoia (Benevento).
ASSISTENTI: Fortunato (Frattamaggiore) e Dell’Anno (Nola).
Marcatori: 7′ Zoppino (S) ; 47′ Sepe (S) ; 83′ N. Falco (S) ; 90′ Ascione (S) ; 92′ Lucignano (S)’
NOTE: espulso Mauro al 43’st per doppi amm

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close