PoliticaVN Notizie

Saviano – Maggioranza in “assestamento”: Si torna in Consiglio

SAVIANO – Si torna in Consiglio Comunale a Saviano, occasione per fare il punto sulle linee programmatiche su cui sarà sviluppato il lavoro dell’amministrazione guidata dalla super-coalizione a sostegno del primo cittadino Carmine Sommese. Diversi i temi da affrontare con obiettivo fissato in una migliore vivibilità complessiva della città, a partire dalla necessità di individuare soluzioni alternative per il transito veicolare, al fine di evitare il congestionamento che caratterizza le principali arterie cittadine in diversi momenti della giornata.

Tra gli aspetti principali del nuovo piano di governo, una maggiore attenzione al patrimonio comunale, aspetto che coinvolge lo sviluppo delle attività ludiche e sociali a Saviano, nel ruolo centrale che si trovano a ricoprire alcuni luoghi simbolo della città, quali ad esempio l’auditorium o il campo sportivo locale. Spazio anche all’ambiente nel programma del Sommese-bis, con fari puntati sui Regi Lagni rispetto ai quali maggiore dovrà essere l’impegno in termini di attività manutentive.

Quello di ieri è il consiglio che segna il ritorno in assemblea della maggioranza cittadina, oggetto di accuse rispetto alla mancata partecipazione alla precedente seduta. Una quadra da trovare in una situazione nuova per la guida Sommese, alle prese con l’equilibrio tra le forze che hanno dato sostegno nella competizione elettorale.

Tags

Articoli correlati

Close
Close