PromozioneVN Calcio

Saviano – In tre lasciano i neroverdi, domani c’è il San Vitaliano

Primi movimenti di mercato in uscita alla vigilia del derby

Una finestra di mercato alle porte e la possibilità di dare la svolta decisiva alla propria stagione, anche sfruttando colpi dell’ultimo minuto. Crescono le aspettative in vista del derby dell’agro nolano fra San Vitaliano e Saviano, in programma al Comunale domenica alle 14.30.

IL PREPARTITA

La gara si attesta, alla vigilia, con due formazioni distanti quattro punti ma dalle posizioni in classifica nettamente diverse: i gialloblù hanno quattordici lunghezze e sono a +2 sulla zona play-out, grazie a quattro vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. C’è la gara da recuperare con la Sanseverinese, a causa del lutto accorso ai locali sabato scorso, ed a fronte della sconfitta nel derby con la Mariglianese per 1 a 0, contro le altre squadre locali sono arrivate buone affermazioni, su tutte il colpo gobbo ai danni ai danni del Baiano,  relegato al quinto posto in graduatoria. Proprio alle spalle della squadra di mister Santaniello ci sono i lupi neroverdi, che hanno 18 punti e sono determinati ora più che mai a fare il salto di qualità necessario a vivere da protagonisti la restante parte di stagione.

Dalle parti del Peppino Pierro soffia aria di rivoluzione: è stato formalizzato l’abbandono dei tesserati Auricchio, Lucignano e Notaro, che in totale avevano collezionato 18 presenze e 4 reti col sodalizio guidato da mister Minichini; nella giornata di giovedì è apparsa sui social anche una enigmatica nota stampa dove s’invita altre società della categoria a mantenere atteggiamenti trasparenti in sede di calciomercato.

Il Saviano è squadra in forma, ed ha raccolto dieci punti nelle ultime cinque uscite stagionali, segno di rinnovata fiducia nei propri mezzi ed un impianto di gioco che partita dopo partita tende a perfezionarsi sempre più.

Ci sono tutti gli ingredienti per un match vibrante: direzione di gara affidata al sig. Lizza di Agropoli, coadiuvato dagli assistenti Icolari di Benevento e Musella di Avellino.

Tags

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Close
Close