Saviano – Il Vicepresidente Costa a confronto con gli studenti sul tema Ecolegalità
La sensibilità delle amministrazioni comunali, insieme a quella degli studenti del territorio, è benzina per azionare il motore della legalità e del rispetto dell’ambiente. Il Comune di Saviano, in provincia di Napoli, è sempre attento a queste tematiche, così come dimostrato dalla serie di eventi e manifestazioni dedicate. Questa mattina, l’atto conclusivo del “Progetto Cittadinanza”: tre appuntamenti focalizzati sulla legalità e la tutela ambientale.
Le scolaresche dell’Istituto Comprensivo “Antonio Ciccone”, del “Circolo Didattico” e dell’Istituto “Levi Montalcini – Ferraris” hanno affollato l’Auditorium cittadino non solo fisicamente, partecipando in maniera appassionata al confronto – dialogo con la guest star di questo incontro. Il Vicepresidente della Camera dei Deputati ed ex Ministro dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, l’onorevole Sergio Costa, è rimasto piacevolmente colpito dalla curiosità e dalla coscienza mostrata dalle giovani menti del territorio savianese sul tema “Ecolegalità”.
Un argomento spinoso, attuale e in continuo divenire. Gli alunni, hanno interagito con l’onorevole Costa dando vita ad una bella mattinata, ricca di spunti di riflessione, fondamentali per la sana formazione della società del domani.