CronacaVN Notizie

Saviano – Il Carnevale entra nel vivo

In DIRETTA su VIDEONOLA Martedì 13 febbraio - a partire dalle ore 14:45

SAVIANO – Si veste a festa la città di Saviano, invasa di colori nel giorno che segna l’ingresso, nella fase clou del Carnevale Savianese, eccellenza del territorio che stacca quest’anno il biglietto numero 40.

Un percorso di lunga gittata, animato da una fitta serie di eventi che accompagneranno il pubblico locale, ed i numerosi turisti attesi da ogni angolo della Campania ed oltre, verso il doppio appuntamento con le giornate dedicate alle sfilate dei carri allegorici, domenica 11 e martedì 13 febbraio.

Carri che hanno fatto la prima apparizione nella mattinata di ieri, sfilando e mostrandosi nel passaggio in Corso Italia, antipasto dello spettacolo complessivo che caratterizzerà il principio della prossima settimana. Un mix multigenerazionale, senza età e senza tempo, con una città che si ferma ad ammirare uno dei grandi simboli della tradizione locale dell’ultimo mezzo secolo.

E le luci della festa illuminano la tarda serata cittadina, incipit e semplificazione del carattere dell’edizione 2018 del Carnevale Savianese, con protagonisti ancora una volta comitati e carri, accompagnati dal programma allestito in collaborazione tra Comune di Saviano e Fondazione Carnevale Savianese. Dalla presentazione delle coreografie che accompagneranno lo sviluppo della manifestazione, alla presenza in città di artisti di strada, articolato il programma appuntamenti che terrà impegnato, per una settimana ed oltre, città e turisti.

 

Nel frattempo cresce l’attesa per la fase clou, tutta da vivere insieme alle telecamere di Videonola, presenti in città martedì 13 febbraio, a partire dalle ore 14:45, per raccontare tutte le emozioni di uno dei giorni più attesi dell’anno.

Articoli correlati

Close
Close