PromozioneVN Calcio

Saviano – i neroverdi si aggiudicano il derby contro il Baiano

Le marcature di Sepe, Ascione e Nucci stendono 3-0 i granata

La capolista riprende la corsa. Il derby del Peppino Pierro consegna, con un secco 3-0, la vittoria ai padroni di casa del Saviano che liquidano in due tempi il Baiano grazie alle marcature di Sepe, Ascione e Nucci.
Pronti via ed ecco che i neroverdi in maniera fortunata e rocambolesca trovano subito il vantaggio grazie al capitano Sepe abile a crederci più di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo in una palla che supererà la linea di porta protetta dall’estremo difensore granata. La risposta degli ospiti non si fa attendere ma il tentativo dalla distanza di Ferrante è un invito a scaldare i guanti di Bardet. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio: invenzione di Falco che da metà campo lascia partire un lancio che trova l’ottimo di inserimento di Ascione, bravissimo nei tempi a superare tutti e a infilare la palla del 2-0. Falco ci riproverà poco dopo impegnando severamente Di Matteo ma la vera occasione capita tra i piedi di De Stefano quando ci crede più di tutti, supera anche il portiere ma il suo servizio non trova la perfezione di esecuzione nei compagni con la difesa neroverde che si salva alla bene e meglio. La prima frazione si chiuderà sulla bella punizione di Esposito con Bardet costretto al colpo di reni andando così agli spogliatoi sul parziale di 2-0

La ripresa inaugura le offensive ospiti per provare a riaprire la gara con il Saviano intenzionato a gestire il risultato e a colpire in contropiede ma poco o nulla di concreto si materializza. Sempre utili e fatali i calci piazzati poi ma a goderne sarà ancora una volta il Saviano quando è bomber Nucci a spaccare in due la porta trafiggendo nel cuore dell’area lo specchio difeso dal portiere ospite. Il prosieguo di gara regalerà poche emozioni, tra le numerose sostituzioni e qualche fallo di troppo che bloccherà la gara, si vedranno così protagonisti entrambi i portieri che garantiranno il finale di 3-0 dopo 3 minuti di recupero.
E dunque è il Saviano a riscattare il passo falso di Montemiletto portando in cascina i 3 punti messi in palio dall’8^ giornata. Granata Baianesi invece che continuano il periodo no in campionato e che già progettano il prossimo match in programma al Bellofatto con il Manocalzati.

SAVIANO 1960 – BAIANO 1928 3-0
MARCATORI: 1′ Sepe (S) ; 16′ Ascione (S) ; 64′ Nucci (S)
SAVIANO 1960: Bardet de Villanova, A. Manzo, Incarnato (67′ Notaro), Bracale (80’ Orabona), Giannino, Sepe, Florio, Grandi (70’ Relli), Nucci (73’ Coppola, 83’ S. Falco), F. Falco, Ascione.
A disposizione: Olivieri, Ambrosino, Vecchione, Iovino.
Allenatore: Minichini.
BAIANO 1928: Di Maggio (60’ Caliendo), Abbate, Inderst (75’ Rastiello), Esposito Lauri, G. Manzo, Angieri, Napolitano (46′ Cocozza), Sgambati (80’ Picciocchi), De Stefano, Marotta (53′ Tedeschi), Ferrante.
A disposizione: D’Ascoli Manzi, Bianco, Belhimer, Crivelli.
Allenatore: Santaniello.
ARBITRO: Villani (Torre del Greco).

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close