CittàEventiSavianoVN Cultura

Saviano – Grande festa per i 40 anni dalla promozione in Serie D

Un salto nel passato denso di emozioni. I fasti e i successi di un tempo, il ricordo che resta indelebile. La sala consiliare del comune di Saviano, in provincia di Napoli, strapiena in ogni ordine di posto è il perfetto riassunto della passione del tifo neroverde che dagli anni ‘80, nonostante i successivi momenti bui, è rimasta immutata. La cittadinanza è accorsa in gran numero, per rivivere quei momenti e perchè no, raccontare ai più piccoli le sensazioni di quegli anni. 

Presenti i campioni delle stagioni 80/81 e 82/83, i ragazzi di Saviano e Nola che hanno vinto il campionato di Prima Categoria Campania, l’attuale dirigenza dell’ ASC.D. Saviano 1960. 

In vista delle opere di rinnovamento dello stadio cittadino “Peppino Pierro”, abbiamo ascoltato la squadra di dirigenti neroverdi. Quest’anno, dopo la stagione in Eccellenza culminata con una triste retrocessione, il Saviano disputa le proprie gare casalinghe al “Comunale” di Ottaviano. I due comuni, non confinanti ma vicini, sono distanti in linea retta poco più di 6 km. Non una distanza proibitiva ma pur sempre una “trasferta” che comporta inevitabili costi extra.

Articoli correlati

Back to top button