EventiVN Cultura

Saviano – “Fuori controllo”: la mostra di Alfredo Troise

Palazzo Allocca a Saviano baricentro dell’arte, prosegue il percorso mirato ad accorciare le distanze tra eccellenze del territorio e platea, a cadenza mensile negli incontri promossi dalla Pro Loco Il Campanile. Luci e sfumature differenti dell’approccio artistico negli appuntamenti che si confermano per qualità complessiva, con crescendo anche nei numeri della partecipazione a testimonianza della bontà dell’iniziativa.

Nuovo appuntamento quello con l’artista Alfredo Troise e la mostra Fuori Controllo, esperienza particolare quella che prende vita dalla periferia partenopea, che trova spunto, raccoglie criticità, poi divenute possibili potenzialità, della sindrome di Tourrette, con i primi sintomi manifestati all’età di appena 6 anni.

Una tensione che ha trovato libero sfogo nell’arte, divenuta strumento per raccontare dell’incontro con la società, con i suoi pregiudizi, con il suo modo di guardare all’ignoto. E viceversa, lo sguardo critico sul mondo, prospettive differenti che hanno trovato emblema nell’occhio, tra gli elementi che tiene il filo del percorso visivo complessivo.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close
Inline
Inline