CittàCronacaSavianoVN Notizie

Saviano – Emozioni e ricordi, la città omaggia Carmine Sommese

Il ricordo, l’abbraccio della sua città. Sono queste le direttrici di un pomeriggio dall’altissimo valore emotivo a Saviano, con la città che dopo più di un anno riesce a tributare il suo saluto al suo già sindaco Carmine Sommese.

Una celebrazione eucaristica fortemente voluta dalla famiglia del medico savianese, un modo per far si che Saviano riuscisse a tributare il giusto saluto ad una delle figure centrali della sua storia recente. 

E sono stati tantissimi i presenti, dagli esponenti della politica del territorio, sindaci ed onorevoli di zona, fino ad arrivare alla totalità della città, ancora fortemente legata dal ricordo alla persona, al professionista, all’uomo delle istituzioni.

Molti i momenti che hanno scandito la manifestazione, intervallata durante dalla lettura di messaggi, ricordi, spaccati di vita trascorsi e scanditi dalla presenza di Carmine Sommese, a testimonianza del grande valore umano della persona.

Il giusto tributo ad una persona che si è spesa per il prossimo, per la sua Saviano, per il territorio. Questo il saluto iniziale dell’ora sindaco Vincenzo Simonelli, a cui la città ha affidato il compito di tributare il giusto onore al dottor Sommese. Infine il saluto, i ringraziamenti della famiglia, che portano la voce della moglie Marina Gambardella.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto