CittàPoliticaSavianoVN Notizie

Saviano, Coronavirus – Contributi per i commercianti

La decisione è stata deliberata dalla Giunta comunala di Saviano, la scelta, quella di provare a dare nei limiti del possibile, sollievo alle attività commerciali del territorio comunale, in funzione dei gravi danni economici subiti a causa della pandemia da covid-19.

Contromisure da adottare contro le conseguenze della chiusura imposta dalle ordinanze sanitarie adottate dalle autorità nazionali e regionali per fronteggiare la diffusione del contagio nella popolazione, anche per lunghi periodi di tempo.

I contributi verranno assegnati agli operatori che ne faranno richiesta all’ente, a partire dal 1° agosto e fino al 30 settembre prossimo, presentando al Settore Tributi ed Economato apposita istanza, secondo le indicazioni riportate sul sito istituzionale del Comune.

Per il finanziamento della misura, sono state destinate oltre alle somme trasferite dallo Stato, anche una quota di risorse comunali, al fine di garantire la massima soddisfazione delle istanze pervenute, principalmente attraverso una corrispondente riduzione della TARI a carico degli interessati e in mancanza, mediante la corresponsione diretta del contributo.
Un altro piccolo gesto di solidarietà verso una importante categoria di cittadini, che, tra l’altro, non graverà sulla platea dei contribuenti savianesi, la cui misura del tributo non subirà aumenti per il finanziamento dell’iniziativa.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto