Saviano – Consiglio comunale, disco verde al bilancio consolidato
Seduta di consiglio comunale a Saviano. Ordine del giorno tecnico per l’assise, chiamata ad esprimersi in materia finanziaria e di bilancio. Via libera all’approvazione del consolidato, dopo la richiesta di scostamento avanzata dalla maggioranza guidata dal sindaco, Vincenzo Simonelli.
Un’esigenza, quella dello scostamento, nata per consentire maggiore flessibilità all’Ente di Piazzale De Nicola sui progetti del PNRR.
Lo scostamento, infatti, è destinato all’individuazione di figure di supporto tecnico-amministrative, che possano dare una fattiva mano nella gestione dei progetti del Recovery Plan. Iniziativa strategica, dunque, per affrontare fattivamente le necessità compilative del Comune, evitando stillicidi che non consentano di saltare sul treno in corsa degli aiuti europei.
Intanto, c’è fermento tra i banchi della maggioranza, specificatamente tra i banchi della giunta Simonelli. Il sindaco, unitamente alla sua maggioranza, avrebbe sciolto le ultime riserve: nelle prossime ore potrebbero già essere pubblicati i nuovi decreti di nomina. Resta confermata l’indiscrezione: si abbandonerà la matrice tecnica, entreranno in Giunta figure “politiche” già impegnati nell’attivismo di maggioranza.