Altre SerieVN Calcio

Saviano – con la Torrese si infrange il sogno Promozione

Decisiva l'espulsione di Nappi per i neroverdi che cedono ai supplementari per 4-1 contro i corallini

Si infrange al Liguori di Torre del Greco la corsa Promozione del Saviano. La Torrese con fatica riesce solo ai supplementari a piegare i neroverdi sul risultato di 4-1. Decisiva l’espulsione di Nappi che costringe a disputare in dieci uomini i tempi supplementari.
La partita è vivace ma nella prima frazione di gioco la più pericolosa tra le compagini resta quella padrone di casa, forte anche del doppio risultato utile per passare la finale playoff.
Sussulto sotto la curva occupata dal tifo neroverde al 22° quando è il palo a dire no a Russo che dal limite lascia partire un destro velenoso, azione poi annullata per fuorigioco.
Il Saviano dedito a curar maggiormente la fase difensiva riesce ad affacciarsi proprio nel finale di gara sugli sviluppi di due calci d’angolo, uno per lato. Nella prima occasione il portiere suda freddo con la sfera che sfiora più volte la possibilità di entrare dentro ma è sul secondo calcio d’angolo che il liscio difensivo corallino consegna una palla sporca tra i piedi neroverdi non pronti alla battuta a rete ed è una presa facile per Sorriso.
La seconda frazione di gioco si apre subito nel risultato ed è Russo a sbloccarla grazie a un diagonale secco che si infila in porta per l’1-0.
Non c’è il tempo per disperarsi tra le fila dei savianesi perché il pareggio arriva solo due giri di lancette dopo grazie al giusto inserimento di Pastore che fa tesoro del disinteresse di Nappi in posizione di offside per poter concludere in porta l’1-1 il goal che fa esplodere di gioia la curva neroverde.
La gara, finalmente aperta, è una girandola di emozioni ma sarà ancora una volta il palo a graziare gli ospiti quando un pasticcio della retroguardia savianese regala la sfera a Russo che, a tu per tu con l’estremo difensore, riesce a superare il portiere ma non la linea di porta con il palo a impedire il nuovo goal.
Decisiva l’espulsione di Nappi agli sgoccioli di gara che, tra la confusione generale e nel tentativo di placare gli animi in campo, si becca il secondo giallo costringendo a lasciare i suoi compagni in inferiorità per i tempi supplementari.
Infatti la resa dei savianesi si manifesta poco dopo il fischio d’inizio dell’extragame: al secondo giro di lancette arriva il 2-1 grazie alla doppietta di Russo, abile sul secondo palo con controllo e tiro che si insacca alle spalle di Speranza. Russo, autentico mattatore di gara, tre minuti dopo fornisce anche l’assist per il più facile dei tap in che permette al neoentrato Barbera di siglare il 3-1.
La seconda frazione supplementare scivola tra qualche azione propositiva neroverde che non abbandona la possibilità di crederci nonostante l’inferiorità numerica e di risultato ma gli spazi apertissimi favoriscono solo il poker corallino quando, sulla conclusione di Ballarano respinta da Speranza, è il sempreverde Aruta ad approfittare della ghiotta occasione per siglare la personale marcatura per il finale 4-1.

Tabellino:
TORRESE – SAVIANO 4-1
Torrese: Sorriso, Sansone, Izzo I. Rivitti C. Sacco D. Cuomo A. Russo F. Scala R. Russo V., Savarese N. Di Dato Altri: Napolitano M. Riccardi G. Prete C. Lucignano A. Aruta S. Barbera F. Ballarano A All: Vivace
Saviano: Speranza D. Falco S. Cristiano G.sv Velotti G. Notaro E.sv Sepe R. Nappi V.sv Camorani A. Pastore F. Falco N. Rea D. Altri Anastasio Malone G. Russo F.Manzo G.Perna F. Rodas R Tufano
Sostituzioni: BARBERA F.(SCALA R.) (FALCO N.)PERNA F. (VELOTTI G.)TUFANO G. BALLARANO A.(RUSSO V)BALLARANO A. (PASTORE F.)RODAS R.LUCIGNANO A.(DI DATO G.) ARUTA S.(RUSSO F.) 3ºPRETE C.(IZZO I.)
Marcatori: RUSSO F., BALLARANO A., ARUTA S. PASTORE F.
AMM: NAPPI SCALA RIVITTI C. CAMORANI SAVARESE CUOMO A. SORRISO, RUSSO F, CRISTIANO
ESP : Nappi per doppia amm
Arbitro: Fabio Della Corte di Napoli.

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Close
Close