PromozioneVN Calcio

Saviano – con la Polisportiva Bisaccese termina 1-1

I goal arrivano tutti e due nel primo tempo: a Libertazzi risponde Relli.

Saviano non va oltre l’1-1 contro la Polisportiva Bisaccese. Con un primo tempo iniziato male e un secondo dove la sfortuna non ha giovato gli uomini di Minichini al Peppino Pierro non si ribalta la sconfitta subita all’andata per 2-1 con il risultato finale che regala un punto a testa. I goal arrivano tutti e due nel primo tempo: a Libertazzi risponde Relli.

Agli ospiti bastano sei giri di lancette per sbloccare la gara. La cavalcata di Corazzelli premia i giallorossi che sulla ribattuta trovano il goal grazie al lesto Libertazzi bravo a buttarla dentro senza pensarci troppo. Il Saviano non si demoralizza e imbastisce subito le manovre offensive alla ricerca del pari. Al 20ì Marulli cerca l’occasione solitaria ma deve accontentarsi solo di un calcio d’angolo dove Rivitti in battuta per poco non sorprende Nije colpendo direttamente la parte superiore della rete. La risposta giallorossa non tarda ad arrivare sulla punizione di Libertazzi che pesca Cartagine ma la sfera termina di poco a lato. Sollazzo salva praticamente sulla linea a portiere battuto una nuova occasione per il Saviano che ci aveva riprovato sugli sviluppi di una punizione dal limite ma è solo questione di tempo: sul successivo calcio d’angolo il Saviano trova il goal grazie all’ottima incursione di Relli che riacciuffa il pari a 7 minuti dal riposo. Poco prima dello scadere i neroverdi potrebbero anche raddoppiare sulla pessima uscita di Nije ma Ascione trova solo la traversa che porterà al duplice fischio le compagini sull’1-1.

La ripresa inizia con lo stesso spirito di fine primo tempo dove il Saviano può subito lamentare di un presunto contatto in area in seguito agli sviluppi del calcio di punizione battuto da Rivitti. La gara vive il suo momento più prolifico fino al quarto della ripresa: si inizia con il cross di Marotta per il colpo di testa di Marulli che non trova l’effetto sperato. Poi arrivano i tentativi dalla distanza di Sorrentino e Trinchese ma nessuno dei due giocatori riesce a inquadrare l’angolo giusto. Infine si segnala il tentativo della bisaccese con Mbenga che illude al goal ma il tentativo termina fuori. Poi l’equilibrio regna sovrano in una gara che resta anche un po’ condizionata dal forte vento fino al finale dove, negli ultimi minuti, arrivano le occasioni più nitide per entrambe le squadre: è prima il Saviano a sfiorare la possibilità del 2-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi, allo scadere, sono sempre i neroverdi sfortunati su un errore di Nije a non trovare la via del goal che per fortuna dei padroni di casa non trova la strada contraria quando solo grazie alla prodezza di Bardet viene neutralizzata in pieno recupero l’occasione di Cetrulo servito da Libertazzi. Si chiuderà così sul finale di 1-1 la sfida tra il Saviano e la Polisportiva Bisaccese.

Il tabellino
SAVIANO 1960 1-1 BISACCESE
SAVIANO 1960: Bardet de Villanova, Trinchese (79’Manzo), F. Ambrosino (81′ Grandi), Rivitti, Relli, Sepe, Marotta (57′ Belmonte), Coppola (67′ Iovino), Ascione, Sorrentino, Marulli. A disposizione: Pelliccio, Mauro, Vitale, G. Falco, La Montagna. Allenatore: Minichini.
BISACCESE: Njie, Corazzelli (27′ Mbenga, 76′ Balestrieri), Cetrulo, Andriani, Solazzo, Corbo, Russo, Storelli, Suwaneh (86′ Faye), Libertazzi, Cartagine. A disposizione: Parisi, Imperiale, Dampha. Allenatore: Sicuranza.
ARBITRO: Nuzzolo (Benevento).
ASSISTENTI: Fusco (Napoli) e Vitiello (Torre Annunziata).
RETI: 6′ Libertazzi (B) ; 39′ Relli (S)
NOTE: spettatori 200 circa ; angoli 8-3 ; ammoniti Rivitti, Coppola (S), Corbo, Russo, Storelli (B).

Tags

Nicola D'Ambrosio

Giornalista, laureato in giurisprudenza e calciofilo per natura. Beppe Viola e Gianni Brera i miei modelli :)

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close