EventiVN Cultura

Saviano, Carnevale Savianese – Annullata l’edizione 2021

La decisione è frutto del confronto tra le parti che animano la principale tradizione cittadina, con largo anticipo rispetto alla fase clou attesa per il 2021, arriva l’annullamento per la prossima edizione del Carnevale Savianese, la 43esima, bloccata dall’emergenza da covid-19 in corso che ha compromesso in maniera irrimediabile la possibilità di programmare lo svolgimento del cartellone eventi.

Una decisione necessaria per l’obbligo di tutelare la salute dei cittadini, questo in sintesi il messaggio del primo cittadino Vincenzo Simonelli, con lo stop che sarà occasione per nuovi e proficui incontri con gli operatori della festa, dalle associazioni ai maestri cartapestai, per fare del momento di stallo possibile occasione di riflessione per alzare il livello qualitativo della manifestazione.

Una decisione sofferta, è la seconda volta che la kermesse savianese si ferma nella sua storia, la prima volta nel 1991 in occasione della guerra del Golfo. A vent’anni di distanza il blocco forzato quando è impensabile progettare la festa così come è stata concepita, nel segno della partecipazione popolare che la contraddistingue.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto