CittàPoliticaSavianoVN Notizie

Saviano – Cambio in giunta, si dimette il vicesindaco ed assessore all’ambiente Giuseppe Allocca

Tempo di cambiamenti per il Comune di Saviano. Novità importanti per la giunta guidata dal sindaco Vincenzo Simonelli, che ha registrato nei giorni scorsi le dimissioni del vicesindaco ed assessore all’ambiente Giuseppe Allocca.

Una svolta che, al giro di boa dei due anni di mandato, sembrerebbe prefigurare per l’amministrazione comunale savianese una prima operazione di rimpasto. Le dimissioni di Allocca, infatti, non ancora sostituito nel ruolo, sembrerebbero prefigurare un turn-over naturale, passando dalla matrice tecnica dei primi 24 mesi di mandato, all’apertura del primo cittadino e delle forze politiche che lo sostennero nel 2020 nella sua corsa verso Piazza De Nicola, nei confronti dei candidati delle liste che parteciparono alla contesa elettorale.

Giunta “politica”, dunque. Scelta giocoforza che si proietta già nel futuro, con il tentativo di Simonelli che mira a creare un gruppo compatto per la gestione della città già da oggi, ma che sappia già essere capace di raccogliere frutti in termini di consenso grazie al lavoro svolto fino ad ora.

Articoli correlati

Back to top button