Saviano – Amministrazione e studenti contro l’illegalità ed il vandalismo del Centro Sportivo di Via Crocelle
Un colpo di pennello all’inciviltà. Il connubio sport e legalità ha preso vita questa mattina nella sua massima espressione, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e degli studenti delle classi dell’Istituto Montalcini – Ferraris di Saviano, in provincia di Napoli.
Il dirigente scolastico Domenico Ciccone si è detto entusiasta della proposta. Gli alunni si sono prodigati nel ripulire i muri imbrattati dai teppisti. Armati di vernice, pennelli e spray, le giovani menti hanno trascorso una mattinata diversa all’insegna del vivere civile e del rispetto delle strutture presenti sul territorio cittadino.
Lo Sport per la Legalità: un’iniziativa promossa e voluta fortemente da Salvatore Falco, Presidente del Consiglio Comunale cittadino, già delegato allo Sport. Incoraggiare e sensibilizzare i ragazzi e le ragazze del locale Istituto Superiore al rispetto, alla conservazione, alla cura ed anche alla manutenzione del bene comune.
Una bella e convinta risposta ai recenti e tristi atti vandalici che hanno colpito il polivalente Centro Sportivo situato in via Crocelle, deturpato da ignoti. Questa mattina, presenti le istituzioni cittadine ed anche le Forze dell’Ordine, instancabilmente all’opera con le indagini di rito per risalire ai colpevoli dell’ignobile gesto.