Sarno – Conclusa in grande stile la XV edizione del “Torneo Città dei Gigli”
Cala il sipario sulla XV edizione del “Torneo Città dei Gigli 2023” Memorial “Paolino Fino”. Osservati speciali i ragazzi che sono stati impegnati durante tutto l’arco della manifestazione, in vista dei prossimi campionati regionali e semi dilettantistici.
L’atto finale della kermesse calcistica dedicata ai calciatori nati nel 2005 delle principali formazioni campane ha visto impegnate allo stadio “Squitieri” di Sarno le selezioni di Giugliano e Nocerina.
Percorso netto e convincente da parte dei tigrotti di Giugliano che dopo aver dominato il proprio girone con 3 vittorie su 3, ha superato agevolmente la Palmese ai quarti con il risultato di 3-1. In semifinale, è andata in scena una bella sfida con la Paganese, terminata con una vittoria di misura dei gialloblu per 1-0.
La Nocerina invece si è classificata al secondo posto nel girone A, con 4 punti, alle spalle della Rappresentativa Campania. I molossi sono cresciuti nella fase finale, rifilando un secco 3-0 al Pompei ai quarti e conquistando il pass per la finalissima solo ai rigori, dopo l’1-1 nei 120’ contro la Puteolana.
Giugliano e Nocerina hanno dato vita ad un’autentica battaglia sportiva che ha deliziato i numerosi presenti sugli spalti dello “Squitieri” di Sarno.
Ad aggiudicarsi il trofeo è la selezione dei molossi di Nocera Inferiore. I rossoneri superano il Giugliano con il risultato finale di 4-2