Politica

Sant'Egidio del Monte Albino – Il sindaco Carpentieri vara la Giunta

Si compone la squadra di governo politico a Sant’Egidio Monte Albino. Il sindaco Nunzio Carpentieri ha nominato in mattinata quattro assessori. Si tratta di Antonio La Mura che assume la carica di vice sindaco e le deleghe alle politiche sociali e alla polizia municipale. Franco Marrazzo le politiche dello sport, Antonello Matrone la delega all’Urbanistica, Anna Pia Strianese la Pubblica Istruzione e le politiche giovanili.

Alla prima riunione l’esecutivo ha approvato alcuni importanti provvedimenti.

La prima delibera adottata riguarda la rinuncia all’indennità di Sindaco e Giunta per tutta la durata del mandato. Soldi che l’Amministrazione intende destinare in parte alle politiche sociali e in parte alle politiche del lavoro.

Inoltre l’esecutivo, dando seguito ad un impegno assunto in campagna elettorale, ha approvato la delibera di intitolazione della nuova scuola elementare di Orta Loreto al Sindaco Ugo Pepe.

Votata anche la delibera di costituzione dello staff che lavorerà a titolo gratuito, e il progetto preliminare per il rivestimento con manto in erba sintetica dello stadio comunale.

“E’ una squadra di grande qualità, ha dichiarato il Sindaco, e sono certo che lavorerà con passione e competenza. La carica di vicesindaco è andata all’Assessore La Mura, al quale abbiamo voluto riconoscere il grande lavoro compiuto in questi anni. Ma è mia intenzione fare in modo che, nel prosieguo di questa esperienza amministrativa, tale carica possa essere ricoperta anche dall’Assessore Strianese, in ragione del decisivo contributo di voti e di entusiasmo che ha portato alla nostra campagna elettorale”.

Intanto per giovedì 13 giugno alle ore 17.00 è stato fissato il primo Consiglio comunale. Tra i punti all’ordine del giorno, il giuramento del Sindaco, l’elezione di Presidente e Vicepresidente del Consiglio comunale, il ripiano delle perdite e la ricapitalizzazione del capitale sociale del CSTP.

Back to top button