CittàCronacaPoliticaSocialeVN Notizie

Sant’Antonio Abate, Sonrisa: 300 lavoratori in corteo incontrano la sindaca Abagnale

I dipendenti di una vita e i lavoratori stagionali fianco a fianco a sfilare dall’ingresso del Grand Hotel La Sonrisa fino al palazzo comunale dove una delegazione è salita ad incontrare la sindaca Ilaria Abagnale. Alcune centinaia di persone hanno manifestato questa mattina a Sant’Antonio Abate contro la possibile chiusura della location per eventi, nota al grande pubblico come Il Castello delle Cerimonie, a seguito della recente sentenza della Corte di Cassazione. Il verdetto dei giudici ha confermato la sentenza di appello: la confisca degli immobili e di tutta l’area perché frutto di una lottizzazione abusiva durata 40 anni.

è solo questione di tempo, ma la struttura dovrà essere chiusa ed acquisita a patrimonio dell’Ente comunale appena sarà notificata la sentenza. Fiato sospeso, quindi, per le cerimonie già in programma per quest’anno che potrebbero vedersi annullati la data, di fatto, anche il giorno prima dell’evento.

All’arrivo del corteo al comune il primo cittadino ha incontrato una delegazione di lavoratori della Sonrsisa, facendosi carico delle istanze che hanno portato a nome di tutti.

E sulla questione della possibile chiusura, la sindaca Ilaria Abagnale ha confermato i timori.

Articoli correlati

Back to top button