CronacaVN Notizie

Sant’Anastasia – Santuario, nono decesso per COVID-19

Grande attenzione per la situazione di Madonna dell’Arco. Il Santuario dedicato alla Madre nel comune di Sant’Anastasia conosce un aggiornamento nel numero delle vittime deceduta a casa del COVID-19, che sale a quota 9. Non ce l’ha fatta Fra Giovanni, trasportato con urgenza nei giorni scorsi al “Santa Maria della Pietà” di Nola per l’aggravarsi delle sue condizioni, con il quadro clinico dell’83enne già compromesso per precedenti problemi di salute.

Una situazione di emergenza per il Santuario e la casa di cura per anziani che ha catalizzato l’attenzione la settimana scorsa per il rapido diffondersi del contagio nella struttura. Padre Alessio Romano, priore del Santuario, ha però voluto tranquillizzare la cittadinanza sullo stato della casa di cura e dei suoi pazienti, con l’emergenza rientrata dopo le fibrillazioni con i responsabili sanitari di settimana scorsa.

Il bilancio dei contagiati ospitati dalla casa di cura resta fortunatamente fermo a quota 50, grazie al lavoro portato avanti dai responsabili del Santuario e dell’ASL, che monitora costantemente lo stato di salute dei contagiati, tra anziani e dipendenti.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close