PoliticaVN Notizie

Sant’Anastasia – Il nuovo sindaco è Carmine Esposito

Sant’Anastasia ha il suo nuovo sindaco: è Carmine Esposito. Medico ed ex sindaco dal 2010 al 2013, Esposito ha battuto nel turno di ballottaggio lo sfidante Carmine Pone, anch’egli già sindaco nel 2007.

Quasi 600 i voti di distacco tra i due, con Esposito che riceve 6094 preferenze, pari al 52.8%, contro le 5449 di Pone, che si assesta al 47.2%. Un turno di ballottaggio scorrevole ma sofferto, con un testa a testa che si è risolto nelle battute finali, dopo poco meno di un’ora.

A nulla è valso l’apparentamento tra Punzo e Pone, Esposito alla fine ha confermato il vantaggio che lo aveva portato a giocarsi questo turno di ballottaggio davanti a tutti.

Nel primo turno il neo sindaco aveva infatti ottenuto 5718 voti, pari al 35.9%, mentre Carmine Pone non era andato oltre il 31% e le 4951 preferenze. Dato importante riferito al PD: la lista a sostegno del candidato Vincenzo Iervolino ha ottenuto più voti di tutte le altre, ben 2071, ma non è bastato per portare al ballottaggio il proprio candidato, che invece si è fermato al 23.6%.

Bassa anche in questo Comune l’affluenza: 53.73% contro il 75.20% del primo turno. Al nuovo sindaco ora l’impegno di riportare costanza amministrativa in un Comune sciolto dopo l’arresto dell’ex sindaco Lello Abete accusato di associazione a delinquere.

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close