PoliticaVN Notizie

Sant’Anastasia – Amministrative, corsa a quattro – Ci riprova Carmine Pone

Sembrano ormai definiti gli schieramenti per la prossima tornata elettiva di settembre a Sant’Anastasia. Vincenzo Iervolino, Carmine Pone, Carmine Esposito, Rosalba Punzo, questi i nomi dei protagonisti della sfida a quattro per la poltrona di sindaco.

Una partita che si giocherà tra ex amministratori della città mariana, essendo i candidati sindaco personaggi di spicco della vita politica cittadina dell’era pre-Abete, tre ex fasce tricolori (Iervolino, Pone ed Esposito) ed un ex presidente del Consiglio comunale (Punzo).

Dopo l’esperienza da primo cittadino del triennio 2007-2009, ci riprova l’avvocato Carmine Pone. Tre le liste, tutte civiche, a supporto della sua candidatura: Carmine Pone sindaco, Sant’Anastasia orgogliosa e forte, Popolari e Riformisti.

Obiettivo principale recuperare il contatto, perso, secondo Pone, tra classe politica e la città, ancora traumatizzata dopo l’ennesimo scioglimento del consiglio comunale, innescato dalle vicende giudiziarie che hanno visto protagonista l’ex sindaco anastasiano, Lello Abete.

Un ritorno, come lo definisce Pone, dovuto, e causato, secondo l’avvocato anastasiano, principalmente dalla palese inadeguatezza della classe politica e dirigente anastasiana degli ultimi 10 anni.

Idee chiare sulle programmaticità su cui dovrà interrogarsi la città, vogliosa di ritrovare slancio non solo dal punto di vista politico, ma anche sotto l’aspetto culturale ed economico.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds