VN Cultura

Santa’Anastasia – Istituto comprensivo: inaugurato “progetto merenda e orto biologico”

In visita al plesso di via Rosanea, il sub commissario Giuseppe Amore è stato accolto dalla Dirigente del IV° Istituto Comprensivo, Angela De Falco, nel pieno dell’inaugurazione del progetto “Merenda sana”, unitamente alla responsabile di P.O., dott.ssa Margherita Beneduce e di circa 12 mamme, in tenuta sanitaria per la distribuzione di fette di pane di Altamura con olio d’oliva.

Due ore di incontro proficuo, hanno aperto al sub-commissario uno spaccato sulla realtà degli 818 alunni del IV° I.C. e della zona periferica di Ponte di Ferro.

Spaziando dai temi più piccoli ai più grandi, è venuto in evidenza il lavoro fatto dalla Dirigente in circa 10 anni per far affermare il IV° I.C. sul territorio e renderlo competitivo con offerte formative, incontri con autori, seminari tematici e laboratori, fino ad arrivare all’ormai avviato progetto dello sportello bancario gestito dagli alunni, per acquistare consapevolezza del valore del denaro e del risparmio oculato e responsabile, nonché alle ultime novità dell’orto biologico e del progetto merenda.

Il sub-commissario, guidato dalla Dirigente, ha poi visitato il plesso ed in particolare si è soffermato nella biblioteca, una sala dai colori vivaci, in cui una classe era alle prese con la lettura.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close