PoliticaVN Notizie

Sanità, Contrasto al covid-19 – Nuovi medici per l’Asl Na3Sud

Il dato era emerso già nelle scorse settimane, l’obiettivo è quello di fronteggiare l’emergenza da covid-19, riorganizzazione in atto per l’Asl Na 3 Sud, ci si muove su due fronti: a partire da quello relativo alle strutture, con pronta collaborazione con privati per la gestione di pazienti asintomatici e soggetti in via di guarigione, e fino alle risorse umane, con carenze da colmare in tempi brevi quando è atteso all’orizzonte il momento di urto maggiore in concomitanza con lo sviluppo dell’influenza stagionale.

Ed arriva la manifestazione d’interesse interna all’Asl Na3 sud, per il conferimento di incarichi a medici, appena laureati o anche agli ultimi anni di specialistica dell’Università, per assicurare assistenza ai sempre più numerosi ammalati ricoverati negli ospedali di Boscotrecase, Castellammare di Stabia e Sorrento.

I candidati dovranno avere una laurea in medicina e chirurgia e essere in iscritti all’Albo dell’ordine dei medici. Inoltre è prevista una specializzazione in: anestesia e rianimazione, cardiologia, geriatria, malattie apparato respiratorio, medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza e medicina interna. A questa manifestazione d’interesse saranno ammessi anche gli iscritti al penultimo e all’ultimo anno del relativo corso di specialistica.

Le domande dovranno essere indirizzate al direttore generale dell’Asl Na 3 Sud Gennaro Sosto e possono essere inviate fino alla copertura delle necessità assistenziali. La scadenza dei contratti è fissata al 31 gennaio 2021, fatte salve eventuali proroghe dell’emergenza sanitaria. In caso di ammissione i candidati dovranno prendere servizio con decorrenza immediata.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto