PoliticaVN Notizie

San Vitaliano – Stazione Circumvesuviana: ok alla riqualificazione

Immagini note ai tanti pendolari che usufruiscono del trasporto pubblico Circumvesuviana, con stazione al limite del praticabile, sopratutto nelle ore serali.

Una scena vista e rivista, quella del degrado, dell’abbandono, con la stazione di San Vitaliano a più riprese oggetto dell’intervento dei vandali, di cui ancora è palese il passaggio.

Uno scenario rispetto a cui è ormai pronto l’intervento dell’amministrazione comunale locale, guidata dal primo cittadino Pasquale Raimo, meno di un mese per il primo segnale di grossa portata dell’azione amministrativa.

Progetto ambizioso, quello presentato dall’assessore Luigi Russo, con la partenza annunciata dei lavori di miglioramento e messa in sicurezza del piazzale antistante la locale stazione, con contestuale riqualificazione dell’area.

Dalla parte esterna, con spazi dedicati all’aggregazione, allo sport, con spazi verdi e aree giochi per i bambini, una pista di atletica di 200mt ed una pista ciclo-pedonale, un parcheggio custodito con ricariche per auto elettriche. Con interessamento anche per la parte interna, struttura che sarà concessa, a titolo gratuito, alla ASL NA3 SUD che provvederà a eseguire i lavori di ripristino e adeguamento della porzione di struttura occupata.

L`intera area esterna sarà affidata ad una Associazione,previo Bando Pubblico, che ne garantirà la manutenzione e la gestione, nell’ottica di un progetto a costo zero, con l’ente autonomo volturno ad occuparsi dei lavori.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close