PromozioneVN Calcio

San Vitaliano – Vittoria per 3-0 contro il Casagiove

Bella prestazione delle vespette, a segno con Molino, Cutolo e Liguoro

Nella settima giornata del campionato di Promozione Campana girone A, il San Vitaliano porta a casa i tre punti nella sfida casalinga contro l’Hermes Casagiove. Alla fine delle ostilità il tabellino recita 3 a 0 in favore delle vespette che si allontanano così dalla zona calda dei play-out.

Nemmeno il tempo di mettersi comodi in tribuna che il “Comunale” di San Vitaliano esplode per il vantaggio casalingo: al 4′ traversone dalla destra che pesca tutto solo il classe ’99 Molino che realizza in totale scioltezza.

Due minuti più tardi, disastro della difesa ospite che pare aver accusato il colpo, gli avanti del San Vitaliano però non ne approfittano. Ancora San Vitaliano, al 17′ azione che si sviluppa sulla destra, pallone arretrato per l’autore del vantaggio Molino che a rimorchio calcia in porta, il salvataggio sulla linea da parte della retroguardia ospite è fondamentale.

Il Casagiove prova a reagire con un possesso palla gradevole, con numerose iniziative a metà campo degli ospiti contenute però in maniera egregia dalla compagine in maglia gialla. La folta presenza di Under, ben 5 dal primo minuto in campo, ha dato linfa agli ospiti senza però mai pungere abbastanza.

Il secondo tempo parte con i locali subito in zona Balbi, prima con un calcio d’angolo e poi con un occasione capitata al numero 9 di casa, Montagnolo. Ma il gol non è lontano e al 10′ sugli sviluppi di un calcio di punizione, il prolungamento di testa premia l’inserimento di Cutolo che raddoppia per il San Vitaliano.

Al tredicesimo e sotto due a zero, gli ospiti provano a riaprire la partita con una conclusione di Piscopo ma il classe 2000 spara alto.

Al 14′ della ripresa Montagnolo è protagonista di un’occasione sprecata davanti al portiere, trenta secondi più tardi è Picardi a non approfittare dello svarione difensivo ospite, guadagnando solo un calcio d’angolo. Il Casagiove perde smalto affindandosi unicamente alle serpentine di Riccio, il numero undici al 16’ della ripresa va alla conclusione dopo una serie di dribbling, senza però impensierire Sodano.

Col passare dei minuti, la sfida perde di intensità e il ritmo è spezzato dai numerosi cambi. La partita scorre lentamente senza tante occasioni: da menzionare al 23’ della ripresa la fuga di Cutolo partita sul filo del fuorigioco, il numero dieci però viene respinto dall’estremo difensore ospite.

Quando tutto sembrava già chiuso, nel primo minuto di recupero del secondo tempo, il subentrato Borrelli lavora un buon pallone per il San Vitaliano, dopo essersi liberato la punta serve un compagno sulla sinistra il quale è libero di mettere in mezzo, sulla respinta della difesa Liguoro arriva prima di tutti ed insacca il punto del definitivo tre a zero.

Dopo 4’ di recupero il signor Di Minico mette fine alle ostilità. Tre punti al San Vitaliano che si rilancia in classifica, notte fonda invece per l’Hermes Casagiove che, nonostante il buono fatto vedere quest’oggi, non abbandona la zona calda della classifica.

 

IL TABELLINO

SAN VITALIANO – HERMES CASAGIOVE  3-0

MARCATORI: 4′ Molino, 56′ Cutolo, 91′ Liguoro

SAN VITALIANO: Sodano V (87′ Sodano C), Bilotti (80′ Graziano), De Luca, Massimo (63′ Guarino), Salvatore, Monda, Picardi (75′ Esposito), Liguoro, Montagnolo (72′ Borrelli), Cutolo, Molino; a disposizione: Perillo, Guarino, Buccelli

HERMES CASAGIOVE: Balbi, Maione, Cioffi (66′ Vertuccio), Piscopo (72′ Iodice), Vigliotti, Peluso, Di Pinto (61′ Nuzzo), Legnante, Pasquariello, Gallo, Riccio; a dispodizione: Campaniello, Casale, Grieco, Perna

AMMONITI: 76′ Nuzzo (HC), 89′ Riccio (HC)

RECUPERO: 1′ e 4′

Tags

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

Close
Close