Girone ISerie DVN Calcio

San Tommaso – Troina corsaro con un poker vincente

Quattro reti a due per una vittoria pirotecnica degli ospiti

Quattro reti del Troina piegano il San Tommaso, che prova a reagire nella ripresa ma può poco contro gli ospiti, oggi straripanti e determinati a restare in zona playoff.

LA PARTITA

Bastano pochi minuti agli ospiti in maglia rossa per trovare il vantaggio: è il 7′ di gioco quando su una conclusione dalla distanza la difesa locale respinge corto, la palla carambola tra le gambe di Saba, che se la porta bene sul destro per trafiggere il portiere.

Il capitano si replica 8 giri di lancette più tardi: bellissimo scambio a tre sulla fascia destra che permette il cross verso il centroarea, il capitano stacca imperiosamente per la rete che stordice il San Tommaso, incapace in questo frangente di gara di elaborare una reazione.

La squadra di mister Liquidato prova a far suo il pallino del gioco, ed è sfortunato a trovare una traversa con Tedesco sugli sviluppi di un’azione dalla fascia destra.

Prima dell’intervallo, il Troina cala il tris: disimpegno terribile sugli sviluppi di corner dei locali, si involano gli ospiti ed arriva il tap-in facile facile di Onega al 37′, per la sua prima gioia in campionato.

La pausa rigenera il San Tommaso, che scende in campo per una ripresa col piglio totalmente diverso: al quarto d’ora arriva il gol di Tedesco, con una conclusione violenta che libera l’esultanza del numero 10, tra i migliori dei suoi.

Proprio Tedesco fa il bis tredici minuti più tardi, sfruttando abilmente una situazione d’ambasce difensiva su torre ad alimentare l’azione d’attacco.

Lo sforzo profuso dal San Tommaso scarica gli effettivi in campo, che non riescono a raggiungere il pari e la terza segnatura: esce indenne il Troina, trovando anche la quarta rete a conclusione delle ostilità. È Palermo ad involarsi verso la porta avversaria per battere di sinistro Casolare quando mancano due minuti alla scadenza del tempo regolamentare.

Succede poco altro, ed al triplice fischio il Troina può esultare: vittoria pirotecnica contro un San Tommaso che prende l’imbarcata nei primi 45 di gioco ma poi reagisce alla grande. Ora cresce per gli irpini la necessità di fare punti: quattro lunghezze guadagnate fino ad ora valgono in pieno la zona play-out.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto