EccellenzaVN Calcio

San Tommaso – La vittoria di misura conferma il primato

Nulla da fare per un buon Valdiano

Il San Tommaso continua a viaggiare a vele spiegate nel campionato d’Eccellenza girone B. Nella partita contro il Valdiano succede tutto nel primo tempo, i rossoblu hanno provato a cavare il ragno dal buco ma sono caduti sotto i colpi di bomber Trimarco.

Gli ospiti, con una situazione di classifica abbastanza complicata, iniziano bene la sfida cercando, seppur in maniera timida, la porta del san Tommaso senza però impensierire il portiere biancoverde.

I padroni di casa rispondono alle iniziative rossoblu con azioni sviluppate prevalentemente sulla destra.

Confusione in area al 20’ quando i locali cercano con forza la via del vantaggio, rimessa con le mani in posizione d’attacco con la palla che filtra in area di rigore. Dopo un paio di tentativi a vuoto, l’ultima parola è detta dell’estremo difensore ospite che sventa ogni minaccia.

Il capitano del Valdiano non può nulla sul corner che porta al vantaggio locale: il marcatore è Trimarco per il classico gol dell’ex, bravo ad approfittare della statica difesa ospite.

I biancoverdi ci riprovano da angolo ma il colpo di testa è ben alto sopra la traversa.

Al 42’ arriva il raddoppio San Tommaso: scambio a centrocampo che favorisce Trimarco, il numero 9 ha spazio per calibrare il suo tiro. Col sinistro disegna una parabola imprendibile per il portiere del Valdiano che può solo raccogliere la palla dal fondo del sacco.

Doppietta dell’ex e gara già in ghiaccio. Ci pensa il direttore di gara a rianimare questa sfida con un calcio di rigore assegnato al Valdiano.

Al 46’ dagli undici metri ci va Coquin che col destro spiazza il portiere per il 2-1 agguantato in extremis.

Nel secondo tempo succede poco, le due formazioni provano a portare acqua al proprio mulino ma in maniera infruttuosa.

I tre fischi del direttore di gara sancisce la conclusione di questa gara.

Il San Tommaso si conferma in testa al girone B di Eccellenza, negli specchietti però ci sono Pol. S. Maria e Cervinara ad un punto di distacco.

Il Valdiano è rimandato alla prossima gara, in attesa di tempi migliori.

 

Tags

Giorgio Lisio

Dopo Calciopoli è cambiato tutto, per me l'anno zero del pallone. Oggi mi emoziona il calcio locale, quel calcio fatto di pochi spicci e tantissima passione, un calcio fatto da pazzi che spendono oltre le proprie possibilità per assemblare la squadra "di paese". Questo è il calcio che mi piace, ruspante, genuino e forse ancora un po' romantico. Questo calcio dovrebbe far parte di tutti noi.

Articoli correlati

Close