EccellenzaVN Calcio

San Tommaso – Contro l’Eclanese arriva il pareggio

Segno X che si cristallizza a reti inviolate: un legno per parte

Si cristallizza sullo zero a zero la sfida fra Eclanese e San Tommaso, con l’Audax Cervinara alla finestra che potrebbe approfittarne per allungare sulla seconda classificata. Eppure la gara di Mirabella Eclano si è dimostrata frizzante, con i padroni di casa che nella prima frazione ci provano con Santouosso (il cui tiro termina di poco alto) e Verilli più in avanti, la cui conclusione fa la barba al palo. Il San Tommaso prova a giocare di sponda, ma le sue azioni risultano confusionarie e sterili. Gli uomini in maglia gialla collezionano corner sfruttati male, e sulla distanza escono gli ospiti che impensieriscono il portiere avversario con Sabatino, che chiama l’intervento sugli scudi del numero 1 locale. In coda di primo tempo è super l’estremo difensore Napolitano a disinnescare un colpo di testa degli avanti in maglia verde da zero metri. A seguire giunge il duplice fischio.
La ripresa vive di ritmi nettamente meno forsennati, calano vistosamente i padroni di casa ed il San Tommaso colleziona occasioni sfruttate male. È clamoroso quando su due azioni successive Santosuosso centra la traversa e la rovesciata dell’avanti in maglia verde si stampa sul palo. Lo zero a zero si cristallizza come un sortilegio, e gli errori tecnici contribuiscono ad una gara che si va ad impaludare sul segno X.

Pari e patta con un mezzo sorriso per l’Eclanese: un punto contro la seconda in classifica può fare comodo, ma c’è da riflettere sull’incapacità di sbloccare il match che, di fatto, ha penalizzato entrambe le squadre in campo.

Stasera in Videonola Sport le immagini della partita, a partire dalle ore 20.00 sul canale 88 del DTT.

Giandomenico Piccolo

Redattore, conduttore del Telegiornale e di Videonola Sport.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto