PoliticaVN Notizie

San Paolo Belsito – Cimitero: approvate a ribasso tariffe

Fu approvata nel 2011 a San Paolo Belsito, la delibera relativa all’ampliamento del cimitiero comunale, atto primo per il successivo affidamento in Project Financing oltre che dell’estensione dell’area, della gestione del sito.

Unica, la proposta pervenuta all’Ente nel 2014 dalla Edil Geo di Nola, con l’affidamento effettivo nel mese di ottobre dello stesso anno.  Un percorso che anticipa lo sviluppo dei lavori e che porta al percorso di razionalizzazione al centro del dialogo tra la società incaricata e l’amministrazione comunale, confronto aperto sulle tariffe relative ai lotti liberi e loculi del vecchio cimitero.

Mediazione tra le parti, con la società concessionaria proponente corrispettivo di 1500euro per un loculo nello stato attuale, 1800 euro con ristrutturazione, 950 euro a mq invece la somma stimata per l’acquisizione di lotti di terreno. Passa per la Giunta comunale la proposta della ditta, con ribasso approvato in corso di discussione per le tre categorie, rispettivamente a 1200, 1500 e 700 euro.

Un modo per venire incontro alla cittadinanza, discorso economico che si inserisce nel più ampio quadro di razionalizzazione degli spazi in vista della prosecuzione dei lavori per il nuovo cimitero.

Articoli correlati

Close
Close