San Paolo Bel Sito – Crisi di fine anno al Consiglio Comunale
L’ultimo Consiglio Comunale dell’anno a San Paolo Bel Sito ha un sapore di polemica e crisi politica. Lo si evince dalla mancata approvazione della ratifica alla variazione di bilancio: i 4 componenti della minoranza più tre esponenti della maggioranza hanno espresso voto negativo, compromettendo così in un colpo solo la stabilità del Governo cittadino e il cartellone di eventi e attività previsto dalla macchina amministrativa sampaolese.
Sono stati quattro i punti all’ordine del giorno, animati da un fervido dibattito politico. Il confronto tra gli attori protagonisti del pubblico consesso si è infiammato durante la discussione degli importanti temi: ratifica variazione di bilancio e approvazione del regolamento economato e provveditorato.
Si prospetta dunque un Capodanno di crisi politica al comune di San Paolo Bel Sito dopo il duro colpo assestato alla maggioranza. L’opposizione evidenzia la mancata assegnazione delle deleghe, azzerate in precedenza dal Sindaco Raffaele Barone, oltre alla fragilità della maggioranza stessa. Al primo cittadino Raffaele Barone il compito di ristabilire l’armonia dell’assise locale.