EccellenzaVN Calcio

San Marzano – Vittoria sul campo del Napoli United per 2-1

Gli uomini di mister Pirozzi si aggiudicano l’andata dei quarti di Coppa

Al San Marzano la gara di andata dei quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti. Allo stadio “Vallefuoco” di Mugnano, i salernitani si impongono nella prima delle due sfide contro il Napoli United.

La gara tra queste due belle realtà, vede gli ospiti in attacco al 7’. Il cross dalla destra è solo sfiorato da Meloni, sulla sfera ci arriva Spinola che trova l’uscita decisiva di Giordano.

Insiste il San Marzano al 17’. Spinola fa tutto da solo e dalla lunga distanza colpisce in pieno la traversa. L’argentino del San Marzano, al 22’, sblocca l’incontro. Il numero 11 porta in vantaggio i suoi grazie ad un destro preciso che vale il momentaneo 1-0 ospite.

Il Napoli United, oggi in maglia grigia, non mostra la solita compattezza. Provano ad approfittarne gli ospiti, oggi in maglia biancorossa. Al 28’, il cross deviato diventa un pericolo per Giordano che con reattività manda in angolo. Dalla bandierina, la palla arriva A Velotti che di testa non centra lo specchio della porta.

Nella parte finale della prima frazione, si fanno vedere i padroni di casa. Al 32’, Amaya prima ci prova di testa e poi con il destro. La palla colpisce la parte esterna della rete.

Ancora Napoli United al 40’. Percussione centrale con dribbling annesso di Sheriff, la suo conclusione è smorzata. La palla arriva comoda tra le braccia di Palladino.

Il signor Luca Cavalli della sezione di Benevento manda le squadre negli spogliatoi senza recupero. Nella ripresa, il San Marzano mette a referto la seconda rete di giornata al 50’. In copertina c’è ancora Spinola che realizza in grande stile il raddoppio ospite, approfittando di un mancato intervento di Scheler.

Immediata la reazione della formazione di mister Maradona. Al 54’, rapido contropiede dei locali: Cittadini da ottima posizione spara altissimo. 2’ più tardi, è Navarrete a cercare la rete a botta sicura ma il suo tentativo è deviato in angolo da Palladino.

All’ora di gioco il San Marzano sciupa una grossa opportunità. Triangolo al limite dell’area tra Meloni e Camara con quest’ultimo che cestina la palla del 3-0 ospite.

Al 68’, gran sinistro di Navarrete che non prende il giro giusto, la sfera si perde sul fondo. Gli sforzi del Napoli United vengono premiati al 79’. Autentico coast to coast di Cittadini che corre palla al piede; giunto in zona calda serve Schinnea che, libero da marcature, ha tutto il tempo per prendere la mira ed insaccare alle spalle di Palladino la palla dell’1-2. Destro vincente del 9 grigio e gara riaperta.

Negli ultimi 10’ più recupero, forcing del Napoli United che mette tenda nella metà campo del San Marzano senza però impensierire la retroguardia biancorossa.

L’ultima occasione di questa vibrante sfida al 93’ in favore della compagine di casa. La punizione calciata da Barone Lumaga è bloccata senza patemi da Palladino. Dopo i 4’ di recupero assegnati, il fischietto sannita dice che può bastare così.

Grande prova per il San Marzano di mister Pirozzi che si aggiudica il primo round dei quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti. Per il Napoli United di mister Maradona una prestazione buona a metà: nel primo tempo è mancato il giusto mordente. Ci sono le giuste premesse per assistere ad un grande spettacolo nella gara di ritorno.

Articoli correlati

Back to top button
error: Questo contenuto è protetto