CittàSan Giuseppe VesuvianoSocialeVN Notizie

San Giuseppe V.no – Maggiori controlli: l’associazione Generazione Futura invia lettera al prefetto

Favorire l’integrazione ma nel rispetto delle regole. Rispetto che sembra mancare nella città di San Giuseppe Vesuviano, da sempre insediamento di una nutrita comunità di extracomunitari. È quanto sollevato dal responsabile dell’associazione cittadina Generazione Futura, Alessandro Ambrosio, che attraverso una richiesta scritta ha inoltrato istanza agli organi competenti, affinché vengano programmati controlli sanitari e amministrativi alla comunità extracomunitaria e alle attività da loro gestite sul territorio. 

Stando a quanto appurato dall’associazione, la comunità extracomunitaria vive ed opera nella totale noncuranza delle basilari regole sociali. Una situazione che è andata a peggiorare nel tempo, e avallata probabilmente da una scarsa programmazione di interventi mirati da parte delle autorità competenti. 

Richieste da parte del collettivo Generazione Futura che vanno lette non come un attacco verso la comunità extracomunitaria ma che mirano ad ottenere particolare attenzione al rispetto delle leggi nazionali e locali. 

Articoli correlati

Back to top button