VN Notizie

San Giorgio a Cremano: pestato dal branco senza un motivo, in ospedale un ragazzo di 13 anni

Nel racconto che il ragazzo ha fatto ai carabinieri viene descritto tutto nei minimi dettagli.  Un pestaggio, venti ragazzi, qualcuno ha con sé un tira-pugni, altri mazze di legno e mazze ferrate, un altro ha anche un coltello.. Prima spintoni, poi le botte quelle vere. pugni, calci, sul corpo al volto alla testa. C’è una ragazzina che urla, implora di smetterla, invoca l’aiuto di qualcuno, senza risposta, mentre nei suoi occhi un amico è vittima, è in pericolo, ma nessuno sa per quale motivo. 

Ha solo 13 anni il ragazzino brutalmente picchiato da un gruppo di giovani domenica sera nel parco comunale di via Aldo Moro a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Il ragazzo ha riportato un trauma cranico, diverse contusioni sul corpo e gli è stata diagnosticata una prognosi di quindici giorni. Secondo quanto riferito dai carabinieri, il ragazzo è stato circondato da circa venti persone che, senza motivo apparente, hanno iniziato a spingere e poi lo hanno picchiato. Nonostante le urla di una ragazzina che assisteva alla scena, il gruppo non si è fermato e ha continuato a colpire il ragazzo senza pietà. Solo quando hanno finito la violenza, i giovani aggressori sono andati via indisturbati. 

Le indagini sono in corso per individuare il branco attraverso le telecamere di sorveglianza presenti in zona. Il parco comunale è frequentato da molti giovani, ma anche da baby criminali, molti dei quali provenienti dal quartiere di Ponticelli a Napoli.

Articoli correlati

Back to top button