San Gennaro Vesuviano: Svelata la statua di San Gennaro in piazza Margherita
Un’opera d’arte che unisce tradizione e innovazione, frutto del talento di un maestro scultore e della passione degli studenti. A campeggiare in Piazza Margherita è la statua di San Gennaro, patrono della città, realizzata in lega metallica e ricavata in fonderia dal bozzetto del maestro Antonio Teodorico Avello.
La statua è il risultato di un progetto nato dalla collaborazione tra il maestro Avello e gli studenti del Liceo Artistico Caravaggio. I ragazzi, guidati dal maestro, hanno partecipato attivamente alla realizzazione dell’opera, dalla fase di progettazione alla finitura finale.
Un importante simbolo per la comunità di San Gennaro Vesuviano dove il santo patrono è venerato con grande devozione dai cittadini. Un dono prezioso per la comunità rivelatore di fede ma anche della creatività e del talento degli studenti. L’impegno nella realizzazione della statua di San Gennaro ha dimostrato le grandi capacità artistiche degli allievi nel realizzare opere di grande valore. L’intento, come confermato dal sindaco, è quello di dare un segnale di impegno sociale.