PoliticaVN Notizie

San Gennaro Vesuviano, Nuova Giunta per il Sindaco Russo

Una prima volta per il Comune di San Gennaro Vesuviano, il tentativo di operare attraverso l’allestimento di un esecutivo tecnico dopo che la tornata elettorale aveva portato nuovamente alla guida della città il già sindaco Antonio Russo. Ed è cosi che a pochi mesi dall’insediamento, nel novembre si avvia il percorso di creazione di una Giunta Tecnica, completata in principio di 2021 con gli ultimi due assessori entrati in squadra: furono nello specifico Alessandro Cuomo e Francesca d’Elia, rispettivamente con deleghe in materia di ambiente e pubblica istruzione.

Una prima volta in assoluto, una scelta precisa quella della fascia tricolore nel tentativo di provare a dare particolare slancio all’attività amministrativa a partire dalla scelta di profili di alto spessore tecnico, capaci di dare seguito agli auspici promossi, e promessi, in tempo di campagna elettorale.

Pochi mesi per l’esperimento, arriva il passo indietro. Dopo 150 giorni o poco più l’azzeramento dell’esecutivo, si torna alla Giunta di carattere politico, espressione, in numeri, della scelta dei cittadini dello scorso settembre 2020.

Dalla maggioranza la rosa della nuova squadra a sostegno Russo. Ruolo di vice sindaco affidato a Carmine Castaldo Tuccillo, che si occuperà di Politiche Sociali, Volontariato ed Associazionismo, Fiera e Mercati, Patrimonio; Giovanni Cozzolino, chiamato ad impegnarsi per le deleghe di Ambiente, Decoro Urbano, Mobilità ed Ecosostenibilità, Piazze e Verde Pubblico; Lavori pubblici ed edilizia privata a Salvatore Iervolino, completano il quadro Ornella Manzi con deleghe in materia di bilancio, Luisa Bifulco con Sport, Spettacoli, Attività Produttive e Commercio.

Si riparte dunque da qui, ai risultati conseguiti dagli assessorati, il verdetto finale sulla bontà o meno della scelta.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto