EventiVN Cultura

San Gennaro Vesuviano, Fiera Vesuviana – Al via la 408° Edizione

Fili che si intrecciano con la storia nella serata che apre di fatto all’edizione 408 della Fiera Vesuviana; una sfida ambiziosa quella che riporta a San Gennaro Vesuviano una delle manifestazioni simbolo del territorio, superando tutte le criticità legate al particolare momento storico, alimentando una macchina organizzativa chiamata a dare risposte su più fronti nel desiderio di rilancio del territorio.
Colpo d’occhio importante nel numero di fasce tricolori che accompagnano il principio, espressione di una prima scommessa vinta, quella relativa alla partecipazione corale di un intero territorio ad un evento che è storia e tradizione, che appartiene a tutti, che tutti devono continuare ad alimentare.

È la prima serata quella del confronto diretto con la storia, il salto nel tempo fino al 1613 per rivivere i passi che porteranno alla nascita della Fiera Vesuviana con il contributo di Scipione Pignatelli, poi il legame stretto con la fede nel legare la stessa al culto di San Gennaro. E con il taglio del nastro la festa può cominciare, ancora per un anno nel segno della valorizzazione della tradizione, delle eccellenze del territorio.

Articoli correlati

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto