VN Cultura

San Gennaro Vesuviano – Al via la 403esima edizione della Fiera Vesuviana

[iframe id=”https://drive.google.com/file/d/0ByzGQ0N1neJBWk5IOEExTDBBYU0/preview” align=”center” mode=”normal” autoplay=”no” maxwidth=”640″]

403 anni di storia, di costanza annuale, di presenza, per porre in vetrine le eccellenze di un territorio unico. L’area vesuviana, le sue tipicità, le sue tradizioni. A San Gennaro Vesuviano è tutto pronto per inaugurare la 403sima edizione della Fiera Vesuviana. Dal 10 al 19 settembre, la cittadina sarà il fulcro di interesse delle attività commerciali, enogastronomiche artigianali, lasciando inalterato lo spazio storico che ha dato origine alla fiera: l’equitazione e la bellezza dei cavalli.
Dieci giorni intensi con un programma ricco di eventi, che animeranno le intere giornate nello spazio del quartiere fieristico. Si partirà sabato 10 con la santa messa, celebrata dal vescovo di Noia beniamino depalma, nel convento dei frati minori. Poi si procederà alla elezione del` Catapano, che quest’anno sarà interpretato da Antonio Castaldo Tuccillo. Il corteo storico con la sfilata dei carri d’epoca accompagnerà istituzioni e cittadini al taglio del nastro, con madrina d’eccezione Giusy Franzese. I cavalli e lo spettacolo della pergamena Bianca di Cava dei Tirreni, alimenterà sensazioni storiche delle antiche citta romane di Abella, Nola, Pompei e Nuceria.
Dieci giorni di sapori ma anche di saperi, con convegni e conferenze che riserveranno anche uno spazio alla memoria di Aniello Montano, scomparso di recente.
Una fiera da vivere e da gustare, da non perdere, da scoprire.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia un Mi Piace!


This will close in 30 seconds

error: Questo contenuto è protetto