San Gennaro Vesuviano – Entra nel vivo la seconda edizione della rassegna “Incontri ad Arte”
Stagioni nel segno della cultura legata alla valorizzazione del territorio. Primavera – estate con sosta a San Gennaro Vesuviano, dove è ricco il cartellone di eventi dedicati al patrimonio storico cittadino. Dopo la presentazione del docufilm “Noi ce la siamo cavata”, insieme agli attori Adriano Pantaleo e Ciro Esposito, questa mattina la sala consiliare del comune si è trasformata in una passerella per la sfilata “Libere di essere donne”, inserita nella rassegna “Incontri ad Arte” seconda edizione.
Una capsule collection di dieci abiti contro la violenza di genere, a cura di Fabrizia Ferrenti, Rosa Lieto, Rosa Pagano, Maria Rosaria Santin. Nell’ambito di “Incontri ad Arte” anche un percorso esperienziale tra le varie tecniche del cinema di animazione dal titolo “Vari modi per Animarci” e ancora la mostra fotografica su Napoli con foto di scena dai set del film “Così parlò Bellavista”.
Stimolante, poi, la lezione sulla fotografia a cura di Claudio Corrivetti. La manifestazione, promossa dal comune di San Gennaro Vesuviano, vede come curatore Vincenzo De Luca che ha allestito un fitto calendario di appuntamenti pensati per coinvolgere la cittadinanza, gli enti pubblici e privati e soprattutto le scuole.