CittàPoliticaSan Gennaro VesuvianoSocialeVN Notizie

San Gennaro V.no – Approvato il progetto esecutivo del nuovo ISIS “Caravaggio”

I fondi PNRR e finanziamenti targati Unione europea – Next Generation sono linfa vitale per la programmazione e la messa in cantiere di opere che puntino alla miglioria e allo sviluppo delle strutture scolastiche e non presenti in provincia di Napoli.

Città Metropolitana di Napoli apre i cordoni della borsa e grazie all’approvazione del Bilancio di Previsione 2024/2026, sono numerosi i progetti approvati o in via di approvazione. 

L’Istituto Superiore “Caravaggio” a San Gennaro Vesuviano rientra negli oltre 188 milioni di Euro, 57 per spese correnti e 131 per spese di investimento, stanziati da Città Metropolitana per le scuole della provincia. La macchina amministrativa guidata dal sindaco Gaetano Manfredi ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di realizzazione di un nuovo edificio da destinare all’ISIS “Caravaggio”. Un progetto del valore di oltre 15 milioni di Euro: due lotti interessati, Lotto A Corpo aule e Lotto B Palestra.

Il progetto riguarda la realizzazione di un nuovo edificio che comprenderà due nuove strutture: il corpo di fabbrica principale che ospita le attività didattiche e di laboratorio nonché l’auditorium e la struttura contenente la palestra coperta con i relativi servizi. Pronti oltre 13 milioni di Euro per i lavori delle aule del Lotto A, poco più di 2 milioni di Euro per la palestra Lotto B. 

Manutenzione e adeguamento infrastrutturale e tecnologico degli edifici esistenti. Questo l’importante obiettivo di Città Metropolitana e del comune di San Gennaro Vesuviano che vede in questa riqualificazione un importante trampolino per il rilancio del locale Istituto Superiore, affinché questi diventi un punto di riferimento per le varie aree del territorio metropolitano.

Articoli correlati

Back to top button